Finali 26mo Trofeo Brocanelli

10.03.2015 21:58

Buonasera a tutti, grande serata Venerdi 6 Marzo nella nostra Bocciofila per le finali del 26° Trofeo Brocanelli, gara Regionale, Individuale per la cat. A/B e Coppia per la cat. C/D, la prima ha raccolto ben 216 individualisti, la seconda 128 coppie.

Una gara lunga, impegnativa, iniziata il 10 di febbraio, che ha quindi richiesto impegno e grande disponibilità a tutta la nostra bocciofila, ma che, a parer di tanti, è stata gestita in maniera impeccabile, fino alle finali.

Ma veniamo alla gara vera e propria, nella cat. A/B si è imposto il forte Roberto Visconti (cat.A) della Bocc. A. Grandi di Crema, che ha avuto la meglio sul nostro beniamino di casa, Martino Comotti (cat.B), dopo una partita equilibrata, almeno fino all'8 a 7, poi, nelle ultime giocate il nostro Martino ha fatto qualche errore di troppo, dando via libera al cremasco.

Nella categoria minore, ha vinto la "strafelice" coppia della Bocc. Primavera Bocce di Bollate, Vergura-Zainaghi, che, dopo una partita molto equilibrata, contro la coppia Filippi-Giberti della Bocc. G.S. Cologno, riesce a spuntarla sul punteggio di 10-11, conquistando due punti.

Ma ecco le classifiche:

Cat. A/B

1° Classificato - Visconti Roberto - Bocc. A. Grandi;

2° Classificato - Comotti Martino - Bocc. Virtus;

3° Classificato - Facchinetti Giuseppe - Bocc. G.S. Acli;

4° Classificato - Corno Andrea - Bocc. Malnatese.

Cat. C/D

1a Coppia Classificata - Vergura-Zainaghi - Bocc. Primavera Bocce;

2a Coppia Classificata - Filippi-Giberti - Bocc. G.S. Cologno;

3a Coppia Classificata - Gualtieri-Marullo - Bocc. Garbiello;

4a Coppia Classificata - Cameletti-Temporali - Bocc. La Vigna.

Ricche premiazioni ai vincitori, con due trofei importanti, consegnati dalla sig.ra Beatrice e dalla figlia Katia Brocanelli, oltre alle coppe, per gli altri finalisti, dal 2° al 4° posto, consegnate dal nostro Presidente sig. Nebuloni, dal Vice Presidente del Comitato di Milano, sig. Bellaviti e dall'Assessore allo Sport di Cassina, sig. Medei.

Un ringraziamento particolare agli arbitri, diretti dal sig. Oliviero Bazzani, al Direttore di Gara sig. Ruggero Bazzani per la conduzione e al nostro Direttore Sportivo, sig. Roberto Zuffetti, per la presentazione della serata.

Serata che poi si è protratta fino alle ore piccole, con una tavolata a base di penne all'amatriciana, panini con salumi e dolci vari, il tutto accompagnato da un buon bicchier di vino.

Un grazie a tutti i partecipanti e....alla prossima gara, al Trofeo dell'Amicizia che inizierà l'1 Aprile e....non è uno scherzo.

N.B. Nel link "foto gare" le foto della manifestazione.